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Scopri la storia di Silvio

Richiedi il rimborso

I Piani Sanitari possono essere utilizzati con due modalità di assistenza: FORMA DIRETTA e FORMA INDIRETTA.

assistenza in forma diretta

Questa modalità ti consente di avere un risparmio immediato sulla quota da pagare in struttura. Puoi utilizzare questa forma di assistenza prenotando la tua prestazione in una delle strutture convenzionate con il nostro Network secondo la seguente procedura:

Contatta una struttura tra quelle convenzionate e prenota la prestazione.

Dove sono le strutture?

Compila in Area riservata o dall'App il form online "Richiesta di Prestazione in Forma Diretta" inserendo la tipologia di prestazione, la data e la struttura convenzionata scelta.

Quale App si utilizza?Perchè utilizzare l'Area riservata?

Allega al form, la prescrizione medica ed invia la tua richiesta almeno 5 giorni prima della prestazione.

Cooperazione Salute invierà l’autorizzazione a te e alla struttura indicata.

Al termine della prestazione salderai solo la quota a tuo carico e il resto verrà pagato da Cooperazione Salute direttamente alla struttura.

esempio:

Se la visita costa € 120, alla struttura sanitaria paghi € 30, il resto verrà saldato da Cooperazione Salute

assistenza in forma indiretta

Questa modalità ti consente di avere massima libertà di scelta della struttura sanitaria a cui affidarti: pubblica o privata, convenzionata o non convenzionata.

Entro 60 giorni riceverai la quota di rimborso prevista dal tuo Piano Sanitario.

Effettua la tua prestazione sanitaria in una struttura pubblica o privata e salda il costo della fattura o ticket.

Accedi all’ Area Riservata oppure all’ App e invia la “Richiesta di Rimborso” allegando la prescrizione medica e copia della documentazione di spesa entro 60 giorni dalla data della fattura/evento sanitario, oppure scarica il modulo di richiesta di rimborso, compilalo e invialo insieme alla prescrizione medica e al documento di spesa entro 60 giorni dalla data della fattura/evento sanitario all’indirizzo email liquidazioni@cooperazionesalute.it.

 

Entro 60 giorni dall’invio della richiesta, riceverai il rimborso direttamente sul tuo conto corrente.

Quale App si utilizza? Perchè utilizzare l'Area riservata?

esempio:

Se La visita costa € 120, saldi l’importo alla struttura sanitaria. Richiedendo il rimborso, Cooperazione salute ti verserà in conto corrente la quota di € 60.

Come richiedere il rimborso

l’area riservata iscritti

che cosa puoi fare
  • Consulti lo stato di lavorazione delle tue pratiche.
  • Trovi tutte le strutture convenzionate al Network.
  • Richiedi una prestazione in forma diretta.
  • Invii una richiesta di rimborso in forma indiretta.
  • Ricevi il riepilogo dei rimborsi ricevuti.

Nell’Area Riservata trovi anche una comunicazione riepilogativa, con gli estremi delle fatture e/o notule di spesa: questi dati ti serviranno in occasione della dichiarazione dei redditi per poter usufruire delle detrazioni fiscali.

I vantaggi

  • Tieni sotto controllo lo stato delle tue pratiche di rimborso.
  • Richiedi i tuoi rimborsi e alleghi i documenti semplicemente scattandogli una foto.
  • Invii le tue richieste in modo diretto e semplice.

Per registrarti all’Area Riservata inserisci i tuoi dati e il tuo codice fiscale, poi segui la procedura guidata di prima registrazione.

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